LA NOSTRA STORIA

Nicolò & Miriam

Siamo due Osteopati, Miriam Cones e Nicolò Invernizzi, che hanno conseguito il loro percorso di formazione presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano.

Dopo cinque anni di studi abbiamo ottenuto il Master of Science in Osteopathy presso la Buckinghamshire New University conseguendo il D.O.

La pratica clinica ci ha dato l’opportunità di crescere, insegnandoci il valore della comunicazione e dell’ascolto, pilastri fondamentali del nostro lavoro.

È per questo che, terminati gli studi e spinti dal desiderio di cominciare un nuovo percorso, abbiamo deciso di aprire la nostra attività con l’obbiettivo di dare priorità al benessere dei nostri pazienti. 

Siamo due Osteopati, Miriam Cones e Nicolò Invernizzi, che hanno conseguito il loro percorso di formazione presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano.

Dopo cinque anni di studi abbiamo ottenuto il Master of Science in Osteopathy presso la Buckinghamshire New University conseguendo il D.O.

La pratica clinica ci ha dato l’opportunità di crescere, insegnandoci il valore della comunicazione e dell’ascolto, pilastri fondamentali del nostro lavoro.

È per questo che, terminati gli studi e spinti dal desiderio di cominciare un nuovo percorso, abbiamo deciso di aprire la nostra attività con l’obbiettivo di dare priorità al benessere dei nostri pazienti. Per farlo, riteniamo fondamentale rimanere in costante aggiornamento professionale.

ESPERIENZA

Bachelor of Science Osteopathic Principles;

Master of Science Osteopathy;

FIFA Diploma in Football Medicine; 

Attestato ''L'odontoiatria incontra l'osteopatia: sinergie per una terapia integrata''; 

Professional Diploma in Injury Management for Team Sports.

D.O. Nicolò Invernizzi

Osteopatia per lo Sport

La mia passione per l’osteopatia sportiva nasce dalla convinzione che ogni atleta, professionista o dilettante, possa esprimere al meglio il proprio potenziale solo con un corpo equilibrato e in salute. Come osteopata, il mio obiettivo è aiutarti a raggiungere le massime prestazioni, prevenendo infortuni e velocizzando il recupero. Collaborando con altre figure professionali, è possibile costruire un percorso personalizzato che non solo
mira a migliorare l’efficienza fisica, ma anche a rafforzare la resilienza e la consapevolezza corporea.

Perché scegliere l’osteopatia per il tuo percorso sportivo?

Attraverso un’analisi approfondita della mobilità articolare, della qualità dei movimenti e della salute dei tuoi
tessuti, posso supportarti in modo concreto in diversi ambiti:

  • Prevenzione degli infortuni
  • Ottimizzazione delle performance
  • Trattamento degli infortuni
  • Recupero post-gara o post-allenamento

 

Scegliere un osteopata specializzato significa investire in te stesso. Se vuoi migliorare le
tue performance, prevenire infortuni e raggiungere i tuoi obiettivi, contattami.

Sono qui per aiutarti!

ESPERIENZA

Bachelor of Science Osteopathic Principles;

Master of Science Osteopathy.

Studente Postgraduate in pratica osteopatica avanzata in ambito pediatrico

D.O. Miriam Cones

Osteopatia ginecologica e pediatrica

In quanto donna, la mia passione per l’osteopatia ginecologica e pediatrica nasce dalla possibilità di fornire aiuto e supporto ad altre donne. Negli ultimi anni, l’attenzione verso problematiche come il dolore pelvico cronico, la dispareunia e la vulvodinia è cresciuta notevolmente, così come la consapevolezza dell’importanza di una collaborazione tra professionisti. Una volta ricevuto un corretto inquadramento ginecologico, insieme potremo lavorare le disfunzioni che si manifestano a livello del pavimento pelvico tramite ipertono della muscolatura e tensione della componente articolare e legamentosa del bacino. Il mio obiettivo è quello di prendermi cura delle donne nelle varie fasi della vita, dalla pubertà alla menopausa e del percorso che comprende pre e post-gravidanza.

Perché andare dall’osteopata prima, durante e dopo la gravidanza?

Durante questo periodo, le ossa del bacino compiono dei grandi cambiamenti per adattarsi
all’aumento delle dimensioni dell’utero e alla trazione anteriore della pancia. Quando
questi aggiustamenti non avvengono con armonia, possono insorgere dolori articolari come lombalgie e cervicalgie, sciatalgie e dolori addominali. Anche il pavimento pelvico ha bisogno di una buona mobilità per accompagnare il feto nel suo viaggio verso la nascita e per farlo, necessità della giusta tonicità. Insieme possiamo favorire il benessere di queste strutture, con il fine di facilitare il momento del parto.

Ho deciso di frequentare il master in Osteopatia Pediatrica grazie al desiderio di assistere i piccoli pazienti nelle prime fasi della loro vita. Il trattamento osteopatico può aiutare a risolvere problematiche comuni ed evitare che diventino croniche, tra queste:

  • coliche gassose e stitichezza
  • rigurgiti e reflusso
  • plagiocefalia
  • scoliosi
  • torcicollo miogeno congenito

Se desideri iniziare un percorso insieme, sarò felice di fornirti il supporto e il trattamento specifico che cerchi. Contattami o prenota la tua prima visita!

CHI SIAMO

Lo studio

Puoi trovarci a Milano in Viale Pisa, 39. Ti aspettiamo!